lunedì 14 maggio 2012

Artigiani

Problemi di scelta su che professione iniziare con il proprio primo personaggio?


Riflettiamoci assieme vedendo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuno di questi.
Partiamo dicendo che gli artigiani sono coloro che ci permettono di imparare una professione e ci assisteranno durante tutto il percorso di sviluppo. Dobbiamo inoltre dire che per entrambe gli artigiani abbiamo una scala di 10 livelli di insegnamento. Per accedere al livello successivo dovremo portare all'artigiano di riferimento oro e alcuni materiali oltre ad egli oggetti che ti verranno richiesti.

"Haedrig Eamon" è l'artigiano che si occupa di insegnarci come professione Blacksmithing mentre "Covetous Shen" è colui che ci assisterà ed aiuterà per quanto riguarda Jewelcrafting.
Analizziamoli:

Blacksmith (Haedrig Eamon)

Questa splendida professione ci permetterà, con l'aiuto di HE, di forgiare pezzi di armature elitè ovvero con statistiche molto alte e abilità che potranno implementare la forza originaria del nostro personaggio, ma non solo. Potremo anche portare dall'artigiano vecchie armature magiche, ormai a noi inutili, e farcele "rottamare" facendoci poi restituire i materiali di cui era composto l'oggetto per poi riusarli a nostro piacimento.
Queste due abilità vengono chiamate rispettivamente: "Forgiare nuovi oggetti" e "Riciclare gli oggetti".
Ad ogni livello, impareremo nuovi oggetti sempre più potenti e che ovviamente saranno più complicati da forgiare in quanto i materiali saranno sempre più di difficile reperimento.
Inoltre, una volta raggiunto il livello massimo, ovvero il decimo livello, potremo comprare delle "recipes" o formula dall'artigiano in cambio di denaro e oggetti. Tutto ciò che andremo a forgiare potrà essere utilizzato come meglio crediamo: equipaggiato, venduto o buttato.

Jewelcraft (Covetous Shen)

In quest'altro caso grazie ai bonus che ci concederà la professione potremo fare le seguenti operazioni:
"Combinare le gemme", "Aggiungere castoni" e "Rimuovi gemme". La prima ci permette di unire gemme grezze trasformandole in gemme di maggior pregio prego e valore. Con il secondo possiamo aggiungere socket/buchi a scudi, elmi, cinture o protezioni per gambe. Con l'ultima infine possiamo, mediante il pagamento di una piccola tassa, togliere la gemma incastonata negli oggetti per poterla riutilizzare a nostro piacimento. Come per Bs, raggiunto il livello massimo, potremo acquistare dall'artigiano delle recipes che ci permetteranno di affinare le nostre tecniche creando delle gemme sempre più pregiate di valore. Inoltre con l'aumentare del valore della gemma ne aumenta anche l'effetto, ovvero, i bonus che la gemma porta una volta incastonata in un oggetto.
Ecco a voi la gerarchia delle gemme. Da quanto ho capito unendo tre gemme dello stesso valore si può ottenere una gemma di valore maggiore.




















Con questa ultima gemma si completano quelle che si apprendono con l'aumentare del livello di Jewelcraf.
Dopodichè l'artigiano ci metterà a disposizione nuove recipes per proseguire l'avanzamento delle gemme:








Così si concludono anche le recipes.

Per qualunque altra domanda scrivete pure senza esitazioni sarò pronto a rispondere!








Nessun commento:

Posta un commento