lunedì 14 maggio 2012

Monk

Il Monk

Ecco che arriviamo a quello che, secondo me, è il personaggio più innovativo della storia della Blizz.
Il monaco ingaggia scontri diretti con il solo l'uso delle proprie mani o con l'aiuto di armi molto leggere. Particolarità del monaco è quella di utilizzare per il proprio stile di lotta le arti marziali che gli conferiscono un'innata destrezza e rapidità, nonostante tutto il monk tente molto di più, come il barbaro, a intraprendere combattimenti corpo a corpo e questo gli rende più difficile la fuga. Nonostante ciò la particolarità del monaco è quella di essere un ottimo personaggio sia nel gioco di squadra che nel soloing in quanto procura grossi danni ed è in grado, grazie alle sue abilità, di curare uno o più target contemporaneamente.
Come ogni volta vediamo quello che è l'equipaggiamento del monk: oltre ai normali oggetti che tutte le altre classi possono equipaggiare il monk può portare con sè tre oggetti creati esclusivamente per lui: "Daibo", "First weapons" e "Spirit stones". I daibo sono delle lunghe staffe che infondano un particolare potere al monk, con queste si possono effettuare speciali abilità che devastano qualunque avversario gli si ponga contro. Le first weapon invece sono delle armi che vengono poste nelle mani del monk come sostegno ai suoi letali attacchi. Queste sono particolarmente leggere e affilate e nonostante l'apparenza possono portare gravi danni al nostro avversario. Infine abbiamo le spirit stones che sono per il monk quelle che per gli altri personaggi sono i classici elmi. Esse hanno la particolarità di conferire al monk più potenza e cattiveria in quanto siano oggetti solo a loro dedicati ma come ho già detto maggiori dettagli e informazioni verranno pubblicate dalla stessa Blizzard con l'uscita del gioco.
Dobbiamo inoltre dire che il monk utilizza principalmente come fonte d'energia per sferrare i propri attacchi lo spirito. Questo viene ricaricato con le combo e consumato con le abilità speciali.
Come già detto il monk ha un'ottima versatilità all'interno di un gruppo in quanto può curare e fare anche molti danni. Le abilità che reputo fondamentali sono tre: "Breath of Heaven", "Seven-sided Strike" e "Inner Sanctuary". Analizziamole. La prima è quella che sicuramente può essere più d'aiuto all'interno di un gruppo, infatti, Breath of heaven cura un alleato, a scapito di 25 punti spirito, per un ammontare di 6202-7442 punti vita. Questa abilità ha un Cd di 10 secondi quindi si dovrà fare attenzione a come e quando la si usa. Seven-sided strike è un'abilità offensiva che ci costa 50 spirito e ha un Cd di 30 secondi quindi anche per questa dovremo far attenzione all'utilizzo che ne faremo. Proprio per questo suo costo elevato e tempo d'attesa tra un'abilità e un'altra dello stesso tipo possiamo invece dire che il danno è alquanto soddisfacente ovvero 777% dell'arma per 7 colpi a coloro che ci stanno troppo vicino. Assolutamente da apprezzare la skin.
Infine abbiamo l'Inner sanctuary che crea ai nostri piedi un piccolo spazio dentro la quale i mostro non possono entrare per la durata di 5 secondi che ci permette di prendere fiato e magari a pensare al dafarsi.
Da aggiungere molto importante è la capacità del monk di utilizzare il mantra ovvero una serie di abilità che nonostante l'elevato costo gli concedono un eccezionale bonus.
Come ogni altro personaggio il monk ha anche abilità passive che ci permetteranno di personalizzare al massimo la nostra esperienza di gioco; di queste parleremo in post successivi.
Saluti, per qualunque domanda o informazione contattatemi senza problemi... Sono a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento