lunedì 14 maggio 2012

Il Barbaro

Barbaro

Nel post precedente ho chiesto come mai tutti facessero, nonostante il gioco non sia ancora uscito, mille polemiche. Ora voglio un po' ragionare su quello che è il pregio e il difetto di ogni classe.
Ecco a voi il barbaro, da sempre una delle classe più utilizzate da tutti i player. Molto versatile e sicuramente il più abile e maneggevole per quanto riguarda le giocate in solo. Con questo nuovo gioco il barbaro non perde le sue qualità di furioso e bestiale essere nato per uccidere e distruggere qualunque cosa si trovi davanti.


Per quanto riguarda le armi, ad una mano, come al solito il barbaro può equipaggiare qualunque tipo di ascia, daga, spada,mazza e staffa; le uniche armi che non potrà portare con se sono i coltelli cerimoniali, fatti appositamente per il Wd, e le first weapons, fatte appositamente per i monk.
Mentre per le armi a due mani potrà equipaggiare: asce, mazze, polearms, spade e quelle che sono le armi esclusivamente dedicate a questo incredibile personaggio le, così nominate dalla blizzard, "mighty weapons".
Esse non hanno nulla di speciale se non piccoli bonus riservati al barbaro e un elevato danno rispetto alle altre comuni armi.
Perchè scegliere questo personaggio come primo?
Ci sono parecchie ragioni per fare questa scelta: sicuramente per la grande resistenza e le capacità in solo di non soccombere sotto grandi quantità di moob, ma anche per le devastanti abilità che lo rendono così feroce. Per chi non sappia nulla a riguardo il barbaro dispone di molte abilità offensive, a mio parere devastanti, che posso essere usate a secondo delle situazioni.
Es: Furius Charge. Ecco questa è un'abilità che, a seconda delle situazioni può risultare molto utile. 10 secondi di Cd, un bassissimo costo di range, solamente 15, e oltre a fare 195% del danno della weapon sbalza indietro il nemico così togliendolo dal meele range. La particolarità di questo attacco è che parte da molto lontano.
Ma non è l'unica abilità fondamentale. Tra quelle principali e più utili da gestirci troviamo anche Leap, Sprint e Ignore pain. Ognuna di queste può aiutarci sia a entrare in un combattimento che a tirarci fuori.
La prima abilità consiste nel saltare da un posto in un altro facendo un piccolo danno AoE (pari al 85% dei danni dell'arma) rallentandoci in più tutti i nemici per 3 secondi del 60%.
Sprint invece è sicuramente un'abilità più difensiva che ci permetti di correre al 40% della nostra velocità per 3 secondi, un tempo non lunghissimo ma che ci permette di allontanarci facilmente dai moob più pericolosi
Infine tra le abilità che più ci potranno salvare la pelle troviamo "Ignore pain" questa ci permette di ridurre tutti i danni del 65% per 5 secondi tempo necessario per allontanarci dal combattimento oppure per aspettare che un altro player ci venga in aiuto.
Ovviamente ora non pensiate che il barbaro abbia solamente abilità difensive, infatti non è così.
Infatti una delle più devastanti mosse che tra i vari personaggi troviamo è proprio del barbaro: "Earthquake"
essa ci costerà un elevato costo di range (50punti) ma se fatta al momento giusto e con gli adeguati buff può essere devastante. Questa abilità fa un danno pari al 2000% dell'arma che indossiamo (ovviamente AoE) e in più per i successivi 8 secondi porterà dei danni fire a chiunque si avvicini entro un raggio di 18yard.
Guardate con i vostri occhi:








Ma ragazzi questo è niente.. Come già detto questo gioco deve essere scoperto e vissuto. Spero tanto che possiate provare questo personaggio voi stessi e di lasciarmi un commento di come voi vi siete trovati.
Come ogni altro personaggio il Barbaro ha anche abilità passive che ci permetteranno di personalizzare al massimo la nostra esperienza di gioco; di queste parleremo in post successivi.
Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento