lunedì 14 maggio 2012

Demon Hunter

Demon Hunter

Incominciamo la nostra descrizione dicendo che questo personaggio è quello che più si avvicina, per chi abbia avuto l'esperienza di War of Warcraft, all'hunter. Del Demon Hunter è impressionante la velocità di gioco e la quantità di cose che possa fare contemporaneamente: trappole, lanciare oggetti e in più sparare devastanti darti che possono trafiggere il nostro avversario facilmente.
Iniziamo subito a dire ciò che può equipaggiare il Demon Hunter. Prima di tutto la sua specialità sono frecce e dardi, quindi, la possibilità di equipaggiare arco o balestra. La vera novità per questo personaggio sono le così nominate "Hand crossbows" ovvero balestre più piccole ad una mano. Ovviamente il danno sarà ridotto ma in compenso se no potranno equipaggiare due in modo da scagliare una quantità maggiore di darti sul campo di battaglia. In più, così come era su Wow prima della ultima espansione, i Dh necessitano di frecce.
Anche in questo campo gli ideatori della Blizzard si sono sbizzarriti a creare moltitudini di varianti in ogni tipo di freccia o dardo che però ci verranno rese note solo con l'uscita del gioco.

Altra caratteristica dei Dh è la possibilità di equipaggiare i "cloaks" ovvero dei mantelli leggeri che forniscono una grande possibilità di movimento.
Possiamo infatti dire che quello che potrebbe impressionare del Dh è la sua capacità di movimento. Per aiutarsi nei veloci spostamenti il Dh utilizza due fonti di energia: Odio e disciplina.
L'odio è la principale fonte di danni, se così possiamo dire, viene consumato per compiere tutte le abilità offensive. Al contrario la disciplina si consuma con l'utilizzo delle abilità difensive del personaggio.
Ora facciamo un elenco delle abilità che senza dubbio possono esserci di maggior aiuto durante il gioco:
Tra le abilità attive possiamo sicuramente contare su "Vault", "Smoke screen" e "Preparation" che ci posso salvare la pelle in molte occasione dove la morte ci può sembrare l'unica via di fuga.
La prima ci permette di fare una rapida e fulminea acrobazia all'indietro per una distanza di 35yard che non è poco contando che in quella distanza abbiamo la possibilità di distruggere l'avversario che poco prima ci aveva assalito.
La seconda invece ci permette di scomparire letteralmente dietro una coltre di fumo. Peccato per la sua durata, solo 2 secondi, che toccherà a noi usare e sfruttare al meglio, magari preparando un feroce assalto o magari solamente come diversivo per poi trovare una rapida via di fuga.
Preparation invece funge perfettamente come il "preparation" del rogue in Wow, ovvero, ci permette di resettare tutti i cd in modo tale da poter continuare la nostra rotazione di danni o poter continuare nella nostra fuga.
Trà le abilità offensive senza dubbio io opterei per "Fan of knives" e "Entangling shot". Entrambe hanno la capacità di rallentare l'avversario, anzi gli avversari. La prima la dovremmo utilizzare quando saremo accerchiati e con poche possibilità di fuga in quanto lancia una scarica di coltelli tutto intorno a noi e non solo fa un danno pari a 320% dell'arma a tutti quelli entro 10yard ma li rallenta anche del 60% per 2 secondi. Dobbiamo inoltre dire che questa abilità ha un Cd di 10secondi e un costo di 20 odio al contrario di "Entangling shot" che non solo costa pochissimo (3 punti odio) ma non ha neanche Cd. Il fatto che costi poco e che non ha cd ovviamente ci fa capire quanto rispetto all'abilità di prima essa sia meno efficace ma non per questo meno efficiente, infatti questa colpisce due avversari che si trovano difronte a noi facendogli un danno pari al 75% dell'arma (poco e niente rispetto a l'abilità prima elencata)  ma in aggiunta li rallenta anch'esso del 60% per 2 secondi. 

Come ogni altro personaggio il Dh ha anche abilità passive che ci permetteranno di personalizzare al massimo la nostra esperienza di gioco; di queste parleremo in post successivi.

Nessun commento:

Posta un commento