Il Wizard
Iniziamo subito con il dire che il Wizard è sicuramente il personaggio più fragile tra quelli che la Blizz mette a disposizione per intraprendere questo nuovo viaggio nei mondi di Sanctuarium. Non per questo è debole, anzi finchè la sua carica di "potere arcano" è piena, questo, è quasi intoccabile. Il potere arcano si rigenera molto velocemente ma permette comunque di attuale un certo numero limitato di abilità consecutive. Dopodichè abbiamo solo due possibilità, ovvero: utilizzare le abilità difensive al meglio, manipolando il tempo e lo spazio, recuperando tempo e di conseguenza potere arcano oppure trasformarsi in un potente "demone". Così facendo si ottiene la possibilità di avere, per un tempo limitato (15 secondi), potere arcano illimitato ed inoltre le normali abilità saranno rimpiazzate con altre nettamente migliori. In aggiunta l' "Archon" (questa forma demone) aumenta notevolmente le difese, ovvero le resistenze ai danni melee e ai danni magici del 40%. Inoltre ogni avversario che uccideremo durante la trasformazione ci permetterà di avere 1 secondo extra, oltre ai 15 di base. Guardare per credere la potenza di questa abilità che però avrà un Cd pari a 120 secondi.
Ora passiamo a parlare dell'armamento che nel caso del wizard è molto leggero. I particolari oggetti a lui dedicati sono: "Orbs", "Wands" e "Wizard Hats". Gli orbs sono Off-Hand che prendono la forma di sfere o mostruosi teschi al cui interno è racchiusa un'immensa forza magica. Le wands (o bacchette) sono armi ranged che vengono utilizzate dal wizard per incanalare la propria potenza magica e indirizzarla dove più gli conviene e con la maggior precisione possibile. I wizard hats non sono altro che cappelli che il mago utilizza per contenere incantesimi portatili, e nonostante questo utilizzo, sono anche molto appariscenti.
Ora passiamo alla descrizione delle tre abilità di combattimento attive che reputo fondamentali: "Slow Time", "Teleport" e "Disintegrate". Le prime due sono puramente difensive. Slow time permette di creare una bolla d'energia che dura 8 secondi e dentro la quale la velocità d'attacco dei nemici e la velocità di essi verrà rallentata rispettivamente del 20% e 30%, inoltre la velocità dei proiettili è ridotta addirittura del 90%. Questa abilità non costa potere arcano ma ha un Cd di 20 secondi, relativamente poco. Teleport invece ci permette, spendendo 15 Potere arcano, di spostarci da un posto ad un altro, lontano un massimo di 35yard, e con un Cd pari a 16 secondi. Disintegrate invece è un'abilità offensiva channelling, ovvero, che dal momento che la si attiva terrà impegnato il nostro personaggio fino al termine dell'abilità. La cosa bella è che dal momento che inizia dovremo star farmi con l'unica possibilità di ruotare a 360°. Il wizard farà partire un laser di pura energia arcana che recherà danno a tutti coloro verso cui ci volteremo. Questa abilità ci costa 20 Pa ma non ha Cd e reca danni pari al 155% dell'arma.
Inoltre il Wizard possiede molti scudi e abilità per snarare (rallentare/immobilizzare) gli avversari e questo può essere molto utile quando ci troviamo in difficoltà.
Le abilitò passive del wizard le vedremo in seguito con le quelle di tutte le altre classi a disposizione.
Per qualunque domanda commentate sotto o scrivetemi in privato sarò lieto di rispondervi.
Per qualunque domanda commentate sotto o scrivetemi in privato sarò lieto di rispondervi.
Saluti!
Nessun commento:
Posta un commento