Il Witch Doctor
Partiamo subito con il dire che penso che il witch doctor sia il personaggio con la skin in assoluto migliore e con le varie grafiche delle abilità veramente stupefacenti.
A parte queste piccolezze il Wd è da apprezzare in quanto possiede almeno una abilità per gestire ogni tipo di situazione: maledizioni, evocazioni o distruttive spell d'attacco che riducono un polvere gli avversari.
L'armamento del witch doctor varia dai comuni oggetti per tre cose ovvero i "mojos", i "cerimonial knives" ed infine le "voodoo masks". Come per ogni altro oggetto di classe non ci sono ancora state date altre informazioni se non quelle riguardanti alle statistiche di base, faremo sapere meglio in seguito. In breve: i mojos sono oggetti sacri ai wd che tengono con cura come segno della loro devozione agli spiriti. I cerimonial knives invece sono oggetti molto affilati e appuntiti e nonostante il loro uso principalmente ritualistico posso compiere gravi danni ad un nemico che arriva a distanza di scontro corpo a corpo. Infine le voodoo masks che, come ci aiuta a capire il nome, sono delle vere e proprie maschere voodoo che incutono terrore negli avversari.
Bene detto ciò incominciamo ad analizzare il wd sotto l'aspetto del gameplay. Personaggio solitario che si avvale di creature dell'oltretomba e di terribili maledizioni per controllare le menti dei propri avversari. Tutto ciò viene fatto attingendo la propria forza dal mana. Il mana si recupera con il tempo quindi attenzione a non sprecarlo tutto altrimenti non vi rimane altra cosa da fare che scappare aspettando che possiate di nuovo essere combattivi. Scegliere tre abilità principali nel wd è molto arduo in quanto oltre ad essere stupende come animazione, la maggior parte, sono anche molto utili. Come è nostro solito fare prenderemo in considerazione le abilità che si provocano danno, ma che ci permettono anche di prendere spazio dai nostri nemici come ad esempio "Grasp of the Death" ovvero un'abilità con un Cd di 8 secondi e con un costo di mana pari a 122. Questa abilità consiste nel creare un AoE sul suole dalla quale spuntano delle braccia demoniache che rallentano del 60% chiunque ci finisca dentro e procurandogli anche un danno pari al 20% dell'arma per ogni secondo di permanenza fino ad un massimo di 8 secondi. Altra abilità molto bella e devastante è "Gargantuan" ovvero la possibilità di evocare un enorme mostro che combatterà al nostro fianco. Questo essere ci costerà 147 di mana e potremo evocarlo solamente una volta ogni 60 secondi in compenso farà danni pari al 25% della nostra arma per tutta la durata della sua vita. Da notare la skin del mostro:
Infine abbiamo "Haunt" che con un costo di 98 mana ci permette di infliggere un danno pari al 577% dell'arma sotto forma di danno shadow prolungato per 12 secondi, ovvero un dot (damage over time). Particolarità di questa abilità e che una volta ucciso il corpo che ha infestato passerà automaticamente su un altro avversario ponendo anch'esso in serio pericolo.
Vi sono altre abilità soprattutto di evocazione ma analizzarle tutte diventerebbe troppo lungo, magari le vedremo meglio con i successivi post.
Come ogni altro personaggio il wd si rifà anche di abilità passive che enunceremo in post successivi.
Per qualunque tipo di informazione o domanda non esitate a scrivermi!
Saluti.
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